Filosofia Goliva

 

GOLIVA: IL PRODOTTO

L’azienda Goliva realizza olive ripiene pronte da friggere. Le olive vengono preparate e abbattute attraverso il metodo di surgelazione criogenica (azoto).
La particolarità del prodotto sta principalmente nell’alta qualità delle materie prime e nella ricchezza e varietà dei ripieni che rendono il prodotto unico nel suo genere.

Non ci sono infatti in Italia, al momento altre realtà in grado di proporre l’oliva ripiena pronta da friggere in 10 ripieni differenti. Di questi, alcuni sono pensati per il mercato orientale che per motivazioni religiose non consuma carne di maiale. Proprio per questo tipo di utenza sono state realizzate delle olive dedicate, come quelle vegane (mix di sole verdure) o quelle al pollo e curry

Altri punti di forza sono:
• grandezza del prodotto e la sua forma sferica, che differenziano l’oliva Goliva dalle comuni olive “all’ascolana” (di formato più ovale). • doratura e consistenza della panatura (grazie al metodo di abbattimento utilizzato, la panatura resta croccante e dorata). • qualità dell’oliva superiore rispetto a molte delle olive fritte tradizionalmente in commercio, soprattutto quelle usate nelle friggitorie e nella ristorazione comune. • metodo di surgelazione criogenica (azoto). • le materie prime selezionate, provengono in gran parte dalle Marche (quasi a km 0)

SURGELAZIONE CRIOGENICA

Le olive sono abbattute con la tecnica della surgelazione criogenica, una tecnica all’avanguardia che permette di conservare il prodotto ad una qualità migliore rispetto ad altre tecniche di surgelazione.
La surgelazione criogenica è infatti il solo metodo che consente di mantenere intatta la qualità originale di alimenti quali carne e pesce e permette di conservare la qualità e le caratteristiche organolettiche di prodotti precucinati.
La surgelazione criogenica permette di evitare lo sviluppo e l’azione dei microrganismi e degli enzimi, i fenomeni di ossidazione (colorazione, irrancidimento), le modificazioni di struttura e le perdite di peso per disidratazion